Client Login
Consulenti finanziari -Svizzera ▼
Prodotti
Idee
Risorse
GSAM
 
 

Goldman Sachs Asset Management

2009 2008

2009 Riconoscimenti

1

Asian Investor Investment Performance Awards 2009 (Premi Asian Investor per la migliore performance di investimento 2009)

Lanciati nel 2001 per premiare l'eccellenza nella performance di investimento dei gestori nella regione dell’Asia del Pacifico, questi premi vengono assegnati in termini sia quantitativi sia qualitativi. Dopo aver esaminato i dati statistici raccolti da Mercer, Watson Wyatt e Lipper, Asian Investor invita i gestori che hanno conseguito le tre performance più brillanti a sostenere pubblicamente la propria candidatura al premio. La giuria (composta dal team editoriale di Asian Investor) sceglie quindi il vincitore, ovvero il gestore che avrà saputo illustrare meglio degli altri candidati il motivo per cui merita il premio.

 
2

Global Pensions Awards 2009 (Premi Global Pensions 2009)

A fronte dell’attuale incertezza del mercato e come riconoscimento del fatto che l'abilità del gestore è un bene prezioso, la rivista Global Pensions ha invitato i fondi pensione di tutto il mondo a segnalare le società di servizi che eccellono in ciascuna delle categorie dei premi Global Pensions 2009. Come negli anni precedenti solamente i fondi pensione potevano candidarsi ai premi. Dopo l’accettazione delle nomination, la rosa dei prescelti è stata sottoposta a una giuria composta da personalità di rilievo del settore dei fondi pensione a livello globale che ha deciso quindi il nome del vincitore. Goldman Sachs Asset Management ha ricevuto il premio "Commodities Manager of the Year 2009" e una nomination per altre quattro categorie, tra cui quella di gestore degli investimenti dell’anno.
Goldman Sachs Asset Management è stata inoltre inserita nell’elenco di candidati come:

  • Gestore degli investimenti dell’anno
  • Fornitore di infrastrutture dell’anno
  • Gestore quantitativo dell’anno

 
3

Financial News Awards for Excellence in Institutional Client Service 2009 (Premi Financial News per l’eccellenza nell’assistenza ai clienti istituzionali)

I premi assegnati da Financial News rappresentano un punto di riferimento per i criteri con cui devono essere valutati i team che si occupano del rapporto con i clienti, in particolare per l’aggiudicazione e la conservazione dei mandati. La giuria indipendente ha esaminato la performance dei team di Client Relation nel 2008. Ha preso inoltre in considerazione il contributo generale dei team candidati allo sviluppo del settore di gestione patrimoniale rivolto ai clienti istituzionali, esaminando le iniziative intraprese.
Goldman Sachs Asset Management è stata inoltre inserita nell’elenco di candidati come:

  • Team Client Service dell’anno
  • Miglior sviluppo del marchio
  • Miglior rapporto coi consulenti
  • Professionista Client Service dell’anno - Anne Fairchild

 
4

Women In Business and Finance (Donne del mondo degli affari e della finanza)

Il premio si prefigge di individuare una giovane donna che ha un impatto rilevante nell’ambito di una società. La giuria era alla ricerca di una donna che rappresentasse un punto di riferimento per il suo operato volto a plasmare l’impresa, non solo in termini di successo finanziario ma anche come esempio per gli altri.

 
5

2009 FT Business Pensions and Investment Provider Awards (Premi FT Migliori società del settore pensioni e investimenti 2009)

I premi FT Business Pension & Investment Provider Awards riconoscono l’eccellenza dei servizi prestati da società di prodotti e servizi ai piani pensione professionali nel Regno Unito.
I criteri principali adottati per assegnare i Premi sono performance, innovazione, standard di servizio e vantaggio competitivo delle società candidate.

 
6

I vincitori dei premi 2009 saranno annunciati mercoledì 6 maggio 2009

Goldman Sachs Asset Management è stata inserita nella rosa di candidati per:

  • Gestore valutario dell’anno
  • Gestore quantitativo dell’anno